Antoniana Grafiche

logo

ANTONIANA GRAFICHE s.r.l. – Via Flaminia 2937 – 00067 MORLUPO (RM) – Tel. 06 9071440

e mail postmaster@antonianagrafiche.it

Dall’antico e nobile mestierefoto2 della stampa è nato un nuovo modo di intendere il lavoro: trarre il giusto profitto per distribuirlo in un’ottica di evangelica sussidiarietà.

S. Annibale Maria Di Francia, Santo Fondatore dei Padri Rogazionisti e delle Figlie del Divino Zelo, per instradare nel mondo del lavoro gli orfani del secolo scorso, si inventò gli Orfanotrofi Antoniani in cui inserì diverse tipografie con annesse scuole. Nel 2015 la Fondazione Antoniana Rogazionista ha rilevato diverse lo stabilimento litografico “Cristo Re”, a Morlupo, per dare seguito alla Sua opera.

In questo stabilimento si è riprodotto, tenendo conto dei nostri tempi, lo stesso spirito di allora. Si lavora con professionalità, si insegna a lavorare e, come richiesto dallo statuto della Fondazione Antoniana, si distribuisce tutto l’utile derivante dal lavoro stesso. Il profitto non è quindi indirizzato a privati o finanziatori, ma alla grande e diffusa realtà degli Antoniani nel mondo. Maestranze, clienti e fornitori, partecipano con gioia al progetto della Fondazione Antoniana nell’aiuto ai poveri e a chi vive nel disagio, con la certezza che si i meno abbienti avranno più possibilità economiche, l’intera economia mondiale se ne avvantaggerà.

La struttura produttiva è composta da personale esperto e qualificato, in grado di offrire al Cliente un servizio “chiavi in mano” che va dalla consulenza in tutte le fasi produttive e per ogni esigenza aziendale, fino alle lavorazioni gestite internamente, dallo studio grafico alla prestampa, dalla stampa alla confezione e spedizione, con la progettazione ed esecuzione di qualsiasi tipo di comunicazione visiva.

Offriamo gratuitamente la custodia e il deposito del materiale stampato

foto4

CHE COSA PRODUCIAMO

• Libri, cataloghi, pubblicazioni
  • Packaging e prodotti cartotecnici: astucci, espositori da terra e da banco, cartelle, fustellati vari
  • Brochure: dépliant di prodotto
  • Cataloghi: presentazione di vendita
  • Company profile: presentazione aziendale
  • Pubblicità esterna: manifesti, locandine e cartellonistica in generale
  • Manuali tecnici
  • Modulistica: aziendale e amministrativa
  • Prodotti promozionali: cartelli vetrina, volantini, schede
  • Listini: tecnici e di vendita
  • Editoria: riviste, periodici
  • Stampe d’arte: libri e monografie
  • Collane editoriale, fascicoli enciclopedici, raccolte, manuali, opuscoli informativi
  • Manifesti pubblicitari, cartelle portadocumenti, calendari personalizzati
  • Block notes, agende personalizzate anche tascabili, plannings da tavolo

IN CHE COSA SIAMO SPECIALIZZATI

foto1

L’allestimento finale e la postalizzazione di stampati e periodici sono le nostre specializzazioni. Siamo in grado di fornire un servizio omnicomprensivo alle aziende e redazioni che hanno necessità saltuaria o periodica di far giungere le loro comunicazioni via posta, dovunque e in qualsiasi formato.

Antoniana Grafiche gestisce anche la scuola delle ARTI GRAFICHE per l’avviamento alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani in difficoltà e ospiti delle nostre realtà di accoglienza

logo_fond_bassa

ANTONIANA GRAFICHE E’ PARTE DELLA FONDAZIONE ANTONIANA ROGAZIONISTA

foto3

PER IL FUTURO DEI RAGAZZI DI OGGI

La Fondazione Antoniana Rogazionista nasce per contrastare le nuove povertà nel mondo infantile e adolescenziale, affrontando le diverse sfide sociali e mirando all’accoglienza dell’altro e al sostegno dei bisogni della persona. Vuole essere anche novità, segno di attenzione e di presa in carico, nonché strumento di cura per vecchi e  nuovi bisogni, sempre attuali e immutabili nonostante il passare del tempo.

Dopo l’esperienza centenaria degli Orfanotrofi Antoniani Maschili e Femminili di S. Annibale Di Francia, sempre in prima linea sul fronte dell’assistenza diretta a bambini e bambine abbandonati e bisognosi, la Fondazione vuole proseguire anche oggi, con lo stesso entusiasmo di allora,  quella cura e attenzione sempre nel segno della propria Identità Carismatica e Ideale.